Il Comitato Genitori ICS “MONTESSORI” si è costituito nel marzo 2011.

Fanno parte del Comitato, tutti i genitori rappresentanti eletti negli organi collegiali delle Scuole dell’Istituto Comprensivo Statale Montessori di San Giuliano Milanese. Alle assemblee del Comitato possono partecipare, con diritto di parola, tutti i genitori, contribuendo alla realizzazione delle iniziative che il Comitato decide di intraprendere.

Il Comitato svolge essenzialmente una funzione di collegamento tra i rappresentanti di classe e di raccordo tra questi ultimi e gli eletti nel Consiglio di Istituto in ordine ai problemi emergenti nella scuola.

E’ uno spazio democratico dove tutti i genitori hanno una partecipazione attiva alla vita della Scuola.

Offre la discussione, la conoscenza reciproca, il confronto e, soprattutto, l’elaborazione di problemi, temi e proposte da sottoporre all’esame degli organi collegiali. E’ anche uno spazio in cui i genitori possono esprimere liberamente la propria opinione e sentirsi partecipi dell’educazione dei propri figli.

Il Consiglio Direttivo

Il Consiglio Direttivo è la parte operativa del Comitato Genitori, ne fanno parte, oltre a tutti i Rappresentanti di Classe, i genitori che si rendano disponibili, portando a compimento gli incarichi ricevuti dal Comitato Genitori. Il Consiglio Direttivo si riunisce, ogni mese circa, oppure può essere convocato ad hoc, in caso di necessità particolari.

Il Direttivo A.S. 2019/2020:

Presidente Katiuscia Romano

Vice Presidente Michele Ferrara