Il Comitato Genitori ICS “MONTESSORI” si è costituito nel marzo 2011.
Fanno parte del Comitato, tutti i genitori rappresentanti eletti negli organi collegiali delle Scuole dell’Istituto Comprensivo Statale Montessori di San Giuliano Milanese. Alle assemblee del Comitato possono partecipare, con diritto di parola, tutti i genitori, contribuendo alla realizzazione delle iniziative che il Comitato decide di intraprendere.
Il Comitato svolge essenzialmente una funzione di collegamento tra i rappresentanti di classe e di raccordo tra questi ultimi e gli eletti nel Consiglio di Istituto in ordine ai problemi emergenti nella scuola.
E’ uno spazio democratico dove tutti i genitori hanno una partecipazione attiva alla vita della Scuola.
Offre la discussione, la conoscenza reciproca, il confronto e, soprattutto, l’elaborazione di problemi, temi e proposte da sottoporre all’esame degli organi collegiali. E’ anche uno spazio in cui i genitori possono esprimere liberamente la propria opinione e sentirsi partecipi dell’educazione dei propri figli.
Il Consiglio Direttivo
Il Consiglio Direttivo è la parte operativa del Comitato Genitori, ne fanno parte, oltre a tutti i Rappresentanti di Classe, i genitori che si rendano disponibili, portando a compimento gli incarichi ricevuti dal Comitato Genitori. Il Consiglio Direttivo si riunisce, ogni mese circa, oppure può essere convocato ad hoc, in caso di necessità particolari.
Il Direttivo A.S. 2019/2020:
Presidente Katiuscia Romano
Vice Presidente Michele Ferrara
Tesoriere Davide Cacciatori
Segretario Teresa Porto